Ed ora la domanda da 1 milione di euro!!!

« Older   Newer »
  Share  
»Nina Myers
CAT_IMG Posted on 29/1/2008, 12:29




Ti do assolutamente ragione quando dici che ormai essere slasher è diventata una moda e ormai il vocabolario delle ship è diventato incomprensibile.
Io stessa non capisco il 90% dei termini che solitamente vengono usati.
La verità è che,per quanto mi riguarda,se una coppia ha qualcosa da dirmi,non mi interessa quanto sia Etero o Gay,come non ha importanza nella vita reale,pur essendo io una ragazza eterosessuale.
Le mie ship slash si possono contare sulle dita di una mano,proprio perchè come per le mie ship etero,voglio che queste abbiano un senso.
Se i due personaggi sono caratterizzati bene e hanno un rapporto particolare nel telefilm o nel libro,catturano la mia attenzione e inizio a vederli in una prospettiva omosessuale,proprio perchè non ci trovo nulla di male.
Certo,in quanto eterosessuale,mi viene più naturale associare due personaggi di sesso opposto,infatti le mie ship sono praticamente quasi tutte etero,ma se dovesse capitare la circostanza giusta,non ho prblemi a shippare due personaggi dello stesso sesso.
Parlando a nome personale,questa tendenza a slashare qualsiasi cosa mi dà un pò fastidio,soprattutto perchè ormai si cercano le coppie più assurde solo perchè fa figo,però rispetto la libertà di espressione XDD
QUindi chiudo qui XDD
 
Top
~ Lapat
CAT_IMG Posted on 29/1/2008, 14:06




CITAZIONE
"Shippo Tizio e Caio perchè so' du' gnocchi!" anche se magari in tutto il tf si saranno visti solo una volta insieme e manco si sono parlati. I personaggi che shippo, hanno un rapporto,

Su questo non sono daccordo...
Premetto che nel mio precedente discorso non mi riferivo a ship da fanfiction, ma estendevo il mio discorso a storie omosessuali in generale, film o libri che siano, ma cmq storie più o meno originali, dove la relazione tra i personaggi esiste davvero e non è immaginata dai fans.
Però parlando di coppie prese da telefilm o da libri, dove cmq la relazione omosessuale non è "reale", è possibile shippare due personaggi che non hanno mai avuto a che fare l'uno con l'altro ma che caratterialmente tu vedresti bene insieme, inventando tu l'interazione e il rapporto tra i due...
Io la vedo come una cosa stimolante, ovviamente prendendo in considerazione i caratteri dei personaggi non solo l'aspetto fisico...

CITAZIONE
Parlando a nome personale,questa tendenza a slashare qualsiasi cosa mi dà un pò fastidio

Probabilmente non ti riferivi a me, non so, però mi sento un pò chiamata in causa perchè a me piace un sacco inventare ship strane, ma non lo faccio perchè va di moda... Ho cominciato ad apprezzare le ship slash quando ancora non era così diffusa la cosa, andando spesso, anzi, controcorrente (e questa era una delle cose che mi piaceva di più! XD)...
Però è vero che adesso è diventata quasi una moda e si rischia di banalizzare parecchio la cosa, il che mi dispiace.

Edited by ~ Lapat - 29/1/2008, 14:07
 
Top
Lavanda
CAT_IMG Posted on 29/1/2008, 14:06




CITAZIONE
La verità è che,per quanto mi riguarda,se una coppia ha qualcosa da dirmi,non mi interessa quanto sia Etero o Gay

Quoto, l'importante è che la coppia mi trasmetta emozioni, mi coinvolga in qualche modo, mi faccia "wubbare" o piangere per loro.
 
Top
»Nina Myers
CAT_IMG Posted on 29/1/2008, 14:35




No Lapat XDD
Non c'entravi nulla tu!
Il mio in realtà è un discorso molto generale,non ho voluto rendere noti i casi particolari!
Poi,anche se fosse,le persone hanno diritto a slashare quello che vogliono per i motivi che vogliono!
Ho solo detto che personalmente mi da fastidio quando è fatto solo per rendersi particolari o per essere diversi a tutti i costi,ma visto che vige libertà di pensiero,se mi danno fastidio resta comunque un problema mio XDD
 
Top
Ariel Evan
CAT_IMG Posted on 29/1/2008, 15:05




Ah, questa è l'eterna questione. La verità è che chiaramente una fic ci piace se è ben scritta, a prescindere da tipo di ship o dalla ship stessa (gente, io ho apprezzato anche una Nathan/Niki, una volta. Succede, incredibile ma succede). E su questo, tutti d'accordo.

La differenza tra il rapporto omosessuale femminile che eccita gli uomini e quello maschile che eccita le donne è la presenza di emotività, semplicemente perchè - e parlo in generale, poi ci sono eccezioni - le donne tendono a cercare emotività in tutti i tipi di rapporti, e gli uomini etero più o meno se ne fregano xD Non dico che se ne fregano nella vita reale e nelle loro relazioni (a volte è così, ma è lo stesso per le donne), ma per quanto riguarda il porno, non hanno bisogno dell'emotività.
Le donne invece sì.

Da qui è facile arrivare alla conclusione per cui se c'è una buona dose d'emotività, e se c'è abilità nello scrittore (o sceneggiatore, o attore) di raccontare la storia e i personaggi, la coppia piacerà, che sia slash o no. Niente di sorprendente, no? Se manca uno di questi elementi - e a volte la loro presenza è oggettiva - la ship o la fic non piacerà.
Quindi è naturale che magari una che shippa solo het, per questi motivi si metterà a shippare che so, Nathan/Peter, e odierà il Peter/Simone.

Ma perchè si ha la tendenza a shippare più relazioni het o slash? C'è la questione moda, sì, ma perchè slashare per il gusto di farlo sarebbe moda? Ti piace fare una cosa, la fai, si vede quando non ti piace e la fai solo per omologarti, e io finora devo dire di non aver incontrato nessun soggetto modaiolo, sarà perchè sto attenta a starci alla larga.
Slashare a caso non è moda, è crack, è divertente, è un passatempo. Non sempre devono esserci motivi solidi per un passatempo, no?

Comunque, tornando alla tendenza, perchè oggi non ho bevuto caffè e mi perdo nei miei discorsi xD E' inutile cercare una ragione profonda. Alla fine, con l'emotività e la bravura di attori e scrittori e tutto, tendiamo a favorire coppie slash o het o femmeslash per lo stesso motivo per cui siamo etero o gay o bisex. Non è che ci sia una ragione precisa. E' come chiedere perchè preferisci l'arancione all'azzurro. L'azzurro non mi fa schifo, uso anche quello, mi piace se usato bene, semplicemente preferisco l'arancione xD

Insomma, non ricamiamoci troppo sopra. E, uh, lo dico dopo aver fatto un discorsone insensato, va be' xD
 
Top
~ Lapat
CAT_IMG Posted on 29/1/2008, 15:13




Vorrei ricollegarmi al discorso "coppia etero o gay fa lo stesso purchè dia emozioni"... perchè a me succede una cosa strana da quando ho cominciato ad apprezzare le coppie omosessuali, ossia tendo a preferirle di gran lunga proprio perchè riescono a trasmettermi più emozioni... non so perchè.
Ma se vedo una storia d'amore etero un pò mi annoio... Una omosessuale mi coinvolge di più... sarà che sono strana io!
 
Top
20 replies since 28/1/2008, 20:08   289 views
  Share