L'emo

« Older   Newer »
  Share  
CaipiroSka~
CAT_IMG Posted on 28/6/2007, 06:12




CITAZIONE
Cmq avendo tanti amici hip hoppari devo dire che certe canzoni sono davvero belline... Caparezza in primis, che disprezzavo per fuori dal tunnelelelelel di merda ha fatto delle cose paurosamente ironiche e sarcastiche ( tipo Inno Verdano, canzone cretinissima sulla Lega Nord Padania :lol: )

Infatti io leggendo i suoi testi dell'ultimo album ho cominciato veramente a stimarlo XD.
 
Top
~Eide
CAT_IMG Posted on 28/6/2007, 11:00




CITAZIONE
però ragazzi, la musica sì, necessita di generi! :D

Per me non è verissimo nemmeno questo!Perchè un artista o una canzone va per forza catalogata in un genere?Non sono d'accordo.

Ad eeeeesempio,gli U2 (eccallà!XD) potrei anche definirli rock,ma boh...per me esulano da tutti i generi!XD
 
Top
Irish_Breeze
CAT_IMG Posted on 28/6/2007, 11:12




CITAZIONE (CaipiroSka~ @ 28/6/2007, 07:12)
CITAZIONE
Cmq avendo tanti amici hip hoppari devo dire che certe canzoni sono davvero belline... Caparezza in primis, che disprezzavo per fuori dal tunnelelelelel di merda ha fatto delle cose paurosamente ironiche e sarcastiche ( tipo Inno Verdano, canzone cretinissima sulla Lega Nord Padania :lol: )

Infatti io leggendo i suoi testi dell'ultimo album ho cominciato veramente a stimarlo XD.

Ma in fondo anche Fuori dal Tunnel aveva un bel testo, come pure le canzoni di quel cd. E' proprio un bravo ometto *-*

E comunque quoto anche Eide, secondo me la musica non necessita di "generi", Altrimenti poi si rischia la generalizzazione di un genere appunto, il che non è per niente bene, secondo me chiaramente.
Vedasi esempio Caparezza, o anche U2 ( :blush: ): molti artisti vengono disprezzati per le loro canzoncine pop, che vengono trasmesse in discoteca e fino allo svenimento in spiaggia. Però oltre al ritnmo ballabile alle volte c'è di più, ma non viene colto perchè giudicato troppo "pop". ò.ò

E con questo non so che volevo dire, esattamente XDDD
 
Top
^Naty_chan^
CAT_IMG Posted on 28/6/2007, 11:19




il punto è che esistono così tante sfumature di ogni genere che si dovrebbe coniare un genere musicale per ogni band -____- sarebbe davvero impossibile! ogni gruppo dovrebbe avere il suo genere...

poi la definizione del genere a volte è così soggettiva... per alcuni un gruppo è un modo per altri no... chi ha ragione??
(una volta parlavo con una tizia che diceva che avril era punk.... io le ho spiegato che non era oggettivamente punk e lei: punk o no oggettivamente.... PER ME è punk e resta punk XD)

scusa suzanne, come fa un batterista a "suonare emo"?°___° davvero non lo so XD ammetto la mia ignoranza! un testo può essere emo... ma un modo di suonare la batteria O___o

"In braccio il fucil, prepara il cannon.... difendi il verdano dai riccioli d'or... espelli il negron, inforca il terron, e servi il tuo popolo con fulgido ardor" mwuahahaha AMO questa canzone XD
 
Top
CaipiroSka~
CAT_IMG Posted on 28/6/2007, 12:13




Io sinceramente in ogni gruppo o cantante, trovo delle diversità, e quindi è difficile catalogare ogni artista in un determinato genere, e tra l'altro è anche un po' una perdita di tempo.
C'è sempre il vizio di catalogare ogni cosa, e uno magari si fa dei pregiudizi su un determinato genere, e non coglie quello che veramente c'è sotto nel testo di una canzone, o in una qualsiasi musica.
Come Caparezza (adesso s'è cavato il suo esempio XD), la maggior parte della gente che andava cantando Fuori dal Tunnel ne ignorava il significato, e la gente che si vuole fare la super alternativa, nemmeno si sforzava di ascoltarla, per capirci qualcosa. Semplicemente non piaceva per partito preso.
Ora non dico che deve piacerci tutto, perchè io son la prima a non farlo, però almeno parlare con un po' di coscienza XD.
 
Top
^Naty_chan^
CAT_IMG Posted on 28/6/2007, 12:23




perfettamente d accordo. Sinceramente ammetto di non essere una fan così profonda... non mi importa quasi nulla del testo(perchè io ascolto solo musica internazionale... tranne qualche gruppo sporadico) ammetto di non fare caso al testo ^^"" per me ciò che conta è la musica, e più che altro la complessità strumentale
 
Top
Irish_Breeze
CAT_IMG Posted on 28/6/2007, 12:45




quoto Ska, e in particolar modo

CITAZIONE
la gente che si vuole fare la super alternativa,

Brrr ._____.
 
Top
^Naty_chan^
CAT_IMG Posted on 28/6/2007, 12:50




a me da davvero fastidio l ostentazione....
sei alternativa?? non lo devi certo dimostrare -_________-

a me l altra volta mi hanno definita alternativa °___° la cosa mi ha fatto molto ribrezzo sinceramente XD
 
Top
~Eide
CAT_IMG Posted on 28/6/2007, 12:57




CITAZIONE
perfettamente d accordo. Sinceramente ammetto di non essere una fan così profonda... non mi importa quasi nulla del testo(perchè io ascolto solo musica internazionale... tranne qualche gruppo sporadico) ammetto di non fare caso al testo ^^"" per me ciò che conta è la musica, e più che altro la complessità strumentale

Invece per me il testo è tra le cose fondamentali!La complessità strumentale non la capisco e non mi sforzo di capirla,ma se una canzone non ha un bel testo non potrà mai appassionarmi piu di tanto!
CITAZIONE
a me da davvero fastidio l ostentazione....
sei alternativa?? non lo devi certo dimostrare -_________-

Ma si,infatti!
 
Top
^Naty_chan^
CAT_IMG Posted on 28/6/2007, 13:01




lo so ammetto di essere superficiale XD ma perchè io non riesco a capirli i testi(tranne qualche volta). Naturalmente non parl di tutte le canzoni...

solo che io sono una fissata di sonorità, soprattutto di quella della chitarra.... più una canzone è complessa e più mi piace... io mi incanto agli strumenti(ecco perchè a volte mi piacciono anche canzoni senza testo XD o che hanno pezzi di musica lunghi) bo.. è questione di gusti
 
Top
~Eide
CAT_IMG Posted on 28/6/2007, 13:13




Ci ho riflettuto e in realtà non sono così estrema!XD Insomma,ascolto Elvis Presley,i cui testi non sono il massimo della profondità!XD Però comunque quando una canzone mi piace cerco sempre anche il testo! Poi se è bello mi piace ancora di più,se è brutto...mi piace ancora!X°D

Boh,poi a me gli strumenti non danno molto!Amo soprattutto il basso,al massimo,ma non capisco se un pezzo è complesso o meno!
Apprezzo di piu una bella voce!
 
Top
^Naty_chan^
CAT_IMG Posted on 28/6/2007, 13:51




si vive la musica in modo diverso XD

io mi incanto agli strumenti.. poi più sono più mi piacciono XD per esempio adesso mi sono appassionata al folk metal, dove ci sono anche violini, flauti ecc uniti alla chitarra elettrica....
 
Top
>Clover<
CAT_IMG Posted on 28/6/2007, 13:53




io sono una che cerca di ascoltare qualcosa di tutto e poi decidere se mi piace o meno!
ho ascoltato i MCR e no, non mi sono piaciuti, ma come ho ascoltato i Velvet underground o iggy pop e non mi sono piaciuti nemmeno questi!
è tutto una questione di gusti personali!
 
Top
**Suzanne Stone**
CAT_IMG Posted on 28/6/2007, 14:15




...Ma infatti come al solito andate sul personale... Io non ho detto che non si debba ascoltare un determinato genere, ma i generi esistono! Non c'è niente da fare! E poi il batterista dei My Chemical Romenca suona emo semplicemente perchè la musica del suo gruppo è emo... Naty ricorda che un gruppo viene riconosciuto per il genere che fa... Personalmente quando avevo il gruppo per cazzi miei suonavo Punk e Riot, non posso dire di suonare altre cose, mi identifico con i gruppi di quel genere, è semplicemente quello che sto cercando di dirvi... e non è per come dite voi non dare più soggettività agli artisti... ma è così che si classifica la musica, anche se ovviamente tutti i gruppi, avendo dei componenti diversi, hanno tonalità e lasciano l'"impronta" in modo diverso... Ma per esempio io metto insieme Exploited e Casualties, che suonano in modo completamente diverso, definendoli punk, tutto qua... Come mettere Britney Spears e Madonna all'interno del pop, anche se in teoria le due sono completamente diverse a livello musicale, ma quello rimane pur sempre pop....


Io non so se sto riuscendo a spiegarmi, da come mi rispondete sembrerebbe di no! :D

CITAZIONE (^Naty_chan^ @ 28/6/2007, 12:19)
(una volta parlavo con una tizia che diceva che avril era punk.... io le ho spiegato che non era oggettivamente punk e lei: punk o no oggettivamente.... PER ME è punk e resta punk XD)

Beh la tipa secondo me sbaglia... basta sentire una canzone di Avril per capire che è sul pop-rock, tipo la Alanis... Poi se si atteggia a Punk con borchie e cose varie, beh non stiamo più parlando di musica..

e Cmq di un determinato artista ci sono canzoni che possono prendere o non prendere... quando Caparezza aveva fatto il secondo secondo me me ne ero innamorata... Poi fuori dal tunnel non mi piaceva proprio, non so che farci! questa è solo questione di gusti, ma è impossibile non dire che lui si avvicini all'hip hop come genere... Poi lo stile non ce l'ha ( e meglio), ma questa è un'altra storia..

CITAZIONE (^Naty_chan^ @ 28/6/2007, 14:51)
si vive la musica in modo diverso XD

io mi incanto agli strumenti.. poi più sono più mi piacciono XD per esempio adesso mi sono appassionata al folk metal, dove ci sono anche violini, flauti ecc uniti alla chitarra elettrica....

mmh, tipo Blind Guardian? fammi capire :unsure:

Comunque anche io condivido questa cosa degli strumenti, anche perchè suonando la batteria mi fermo sempre ad ascoltare il ritmo di una determinata canzone o mi informo sui batteristi delle band che mi prendono di più...
 
Top
^Naty_chan^
CAT_IMG Posted on 28/6/2007, 14:24




ma guarda che io e te stiamo dicendo la stessa cosa ma in modo diverso XD

i generi esistono.... dico solo che ci sono troppe sfumature ed è difficile identificare alcuni gruppi con certi generi....

avril pop-rock??XD vabbè... farò finta di non aver letto.... "Hey! Hey! You! You!
I don’t like your girlfriend!
No way! No way!
I think you need a new one
Hey! Hey! You! You!
I could be your girlfriend " mamma mia che donna ROOOCK!!!! -____________-

i my chemical capocchia sono emo solo in europa.... in america l emo è un'altra cosa e non sono considerati emo... quindi non posso essere emo se non tutti li giudicano così
 
Top
102 replies since 25/6/2007, 23:47   3517 views
  Share