L'ultimo libro che hai letto?

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 28/6/2007, 15:21
Avatar

*

Group:
Heroinomani
Posts:
27,521
Location:
Catania

Status:


ho finito l'altro ieri "Un grido nella notte di John Bryson"
Un libro tratto da una storia vera, dal rapimento nel 1980 di una bambina di 9 settimane, Azaria Chamberlain, dalla sua tenda, ad opera di un dingo, che la usa come pasto per la cena.
Le inchieste durate 2 anni portano all'arresto della madre, Lindy Chamberlain condannata all'ergastolo, e non alla pena di morte perché incinta.
Dopo altri 2 anni e mezzo si riesce a far luce sulla vicenda, grazie al ritrovamento della giacchina di Azaria, che scagiona la madre.
Il libro è diventato anche un film, interpretato da Meryl Streep.


Molto carino come libro... mi ha fatto rimanere così ;_; quando il dingo ha rapito la povera bimba.
Quando ho pensato a una bimba sbranata da un dingo, che la spoglia di tutti i vestiti e se la pappa e poi sotterra i resti ;_; brrrr
ora sto cercando di recuperare il film.


Ora sto leggendo per la 2 volta, perché non me lo ricordo più xD La rabbia degli angeli, di Sydney Sheldon.

In questo periodo sono rimasta sul vecchio xD quello di Azaria ambientato nel 1980. La rabbia degli angeli nel 1969. Poi prima ho letto (mi dicono che sbrano i libri xD ho finito 2 libri e mezzo in una settimana) Attimo per attimo 1979, libro diventato film interpretato da una che non conosco e John Travolta che non me lo immagino nel ruolo di Strip proprio per niente, neanche un po'.
 
Web  Top
~Eide
CAT_IMG Posted on 28/6/2007, 15:22




Scusa se lo chiedo,ma esattamente un dingo cos'è?XD
 
Top
CAT_IMG Posted on 28/6/2007, 15:25
Avatar

*

Group:
Heroinomani
Posts:
27,521
Location:
Catania

Status:


dingo è una specie di cane/lupo...

almeno nel libro viene spiegato così... cioè, c'è uno nel libro che si incavola ogni volta che lo si chiama cane xD perché lui, esperto di dingo, sostiene che questo sia più che altro un lupo.
Cioè spiega che un dingo può spezzare una catena, può aprire il frigorifero, mangiare una scatoletta di carne riuscendo ad aprire il barattolo e uscirne la carne, trasportare un peso anche di 12 kg solo con la bocca, e infine mangiare la bambina spogliandola di tutto, persino del pannolino O_O
il dingo è un genio, a quanto ho scoperto xD
 
Web  Top
>Clover<
CAT_IMG Posted on 28/6/2007, 18:35




oddio ma è una storia tremendina!
povera madre!
 
Top
Irish_Breeze
CAT_IMG Posted on 28/6/2007, 18:47




io ho letto Mrs Warren Profession di Shaw
 
Top
>Clover<
CAT_IMG Posted on 28/6/2007, 19:54




che libro è?
 
Top
Irish_Breeze
CAT_IMG Posted on 28/6/2007, 20:54




In realtè è un'opera teatrale, ma me la sono letta XD

Fa parte del mio programma "Acculturiamocui in vista della vacabnza in Irlanda!<3"
 
Top
~Eide
CAT_IMG Posted on 29/6/2007, 19:59




CITAZIONE
Fa parte del mio programma "Acculturiamocui in vista della vacabnza in Irlanda!<3"

Dovrei seguire il tuo esempio!XD

Ho finito trainspotting,ora mi prenderò una pausa di un giorno e poi inizierò il nuovo di Montalbano!
 
Top
CaipiroSka~
CAT_IMG Posted on 30/6/2007, 06:14




Sto leggendo "La Storia di Gordon Pym" di Edgar Allan Poe.
Finalmente dopo un inverno passato a leggere solo cose scolastiche posso sbizzarrirmi nella lettura *__* Ho letto tre libri e mezzo nel giro di una settimana x°D.
 
Top
Lelo »
CAT_IMG Posted on 16/8/2007, 09:54




new moon *-*
 
Top
~Eide
CAT_IMG Posted on 22/8/2007, 20:39




Duuuuunque....
Letto e finito
Harry Potter 7
T________________T


Ora sto leggendo Le Relazioni Pericolose!
 
Top
Irish_Breeze
CAT_IMG Posted on 22/8/2007, 21:18




Idem! XDDDD
 
Top
.ZooeyDriver.
CAT_IMG Posted on 22/8/2007, 22:20




l'ultimo libro che ho letto e finito credo sia stato quel dannato Kolhaas e adesso sto rileggendo le relazioni pericolose pure io **
 
Top
~Eide
CAT_IMG Posted on 23/8/2007, 09:14




E'come se stessimo guardando la stessa stella!<3
 
Top
Mrs*Wonka
CAT_IMG Posted on 3/9/2007, 14:54




Ultimo letto Profumo,di Suskind...non l'ho trovato il capolavoro di cui tutti parlavano,però non è male^^
 
Top
166 replies since 27/6/2007, 11:29   1712 views
  Share