Malcolm MC Dowell

« Older   Newer »
  Share  
faby_theslayer
CAT_IMG Posted on 21/1/2008, 17:55




mi sembrava d'obbligo fargli un topic, povera stellina *-*

SPOILER (click to view)
image


CITAZIONE
Malcolm McDowell (il suo vero cognome è Taylor ma si ribattezza con il nome McDowell in quanto esisteva già un attore con il suo stesso nome) nasce da una modesta famiglia della classe operaia, in quanto il padre era proprietario di un pub. Per offrirgli la possibilità di avere una vita meno dura della loro, i genitori mandarono Malcom in un college privato a Kent. Qui si scoprì ottimo studente ma nonostante questo, quando ebbe l'opportunità di proseguire gli studi all'università, scelse di andare a lavorare nel pub di suo padre.

Pochi anni dopo iniziò a prendere lezioni di recitazione da un'attrice in pensione, Mrs. Ackerley, che lo convinse a proseguire la sua formazione alla London Accademy of Music and Art. Così nel 1964 entrò a fare parte della Royal Shakespear Company dove restò per poco più di un anno.
Malcom McDowell fece il suo debutto cinematografico nel 1967 nel film Poor Cow e l'anno dopo nel film Se... che vinse la Palma d'Oro al Festival di Cannes. Nel 1971 , dopo il film The Raging Moon (La luna arrabbiata), venne chiamato da Stanley Kubrick per recitare da protagonista in Arancia meccanica, dove Malcolm interpreta Alex DeLarge. Questo è un momento cruciale della carriera in quanto la parte di Alex segnerà la carriera dell'attore che avrà sempre l'aura di Alex intorno a sé.

Nel 1973 conosce Margot Bennett e nel 1975 i due si sposano. Negli anni successivi al matrimonio, nel 1979 partecipò al film Io, Caligola di Tinto Brass. Dopo il divorzio, nel 1980 sposa Mary Steenburgen con la quale ha due figli: Lily Amanda e Charles Malcolm. Nel 1991 McDowell si sposa per la terza volta nella sua vita con Kelley Kuhr.

Attualmente vive con lei a Los Angeles. La sua unica biografia, O Lucky Malcolm, è stata pubblicata in Italia da Aliberti nel 2006. L'autore è il critico cinematografico e giornalista Marco Spagnoli che ha realizzato questo libro intervista tra il luglio 2005 e il marzo 2006 tra Italia, Usa e Regno Unito.

Nel 2007 ha partecipato alla serie televisiva americana Heroes nei panni di Mr. Lindermann

Mon Amour, l'ho adorato in Arancia Meccanica :giuoia:
 
Top
.ZooeyDriver.
CAT_IMG Posted on 21/1/2008, 18:27




ç_________________ç
che si deve dire? è un dio, cacchio. Poi in questo periodoooooooo!
E' Dan ;_______________;
 
Top
E i d e
CAT_IMG Posted on 21/1/2008, 18:42




Bè, quoto Zoe, cazzo! T____T


SPOILER (click to view)
Bisognerebbe aprire una discussione anche su Marlon Brando!XD
 
Top
simplyunica
CAT_IMG Posted on 24/1/2008, 15:48




carino..
 
Top
Mr_Eko
CAT_IMG Posted on 23/9/2008, 18:22




anch'io ho visto arancia meccanica, qualche mese fa, ma non credevo che il protagonista fosse lui xD del film mi ricordo solo quando lo costringono a vedere le scene di stupro e violenza °_°
 
Top
faby_theslayer
CAT_IMG Posted on 24/9/2008, 17:59




eh si è lui. L'ho amato in quel film **

image
 
Top
E i d e
CAT_IMG Posted on 24/9/2008, 18:30




Ho già detto che amo quest'uomo?
Che bello averlo rivisto! ç_ç
 
Top
IrishBreeze
CAT_IMG Posted on 25/9/2008, 17:16




MALCOLM BELLO >.<
Cavolo, c'è bisogno di più Linderman in questa stagione.
 
Top
An { the rocker }
CAT_IMG Posted on 25/9/2008, 22:46




Aaaw *-*
sto guardando Arancia Meccanica proprio ora.
Devo dire che in quella foto postata sopra somiglia a jonathan rhys meyers °-°

CITAZIONE (IrishBreeze @ 25/9/2008, 18:16)
MALCOLM BELLO >.<
Cavolo, c'è bisogno di più Linderman in questa stagione.

Quoto.

Edited by An { the rocker } - 26/9/2008, 00:09
 
Top
E i d e
CAT_IMG Posted on 26/9/2008, 09:52




CITAZIONE
Devo dire che in quella foto postata sopra somiglia a jonathan rhys meyers °-°

Ora, insomma! X°°°D


(Diciamo che sono entrambi belli ma in modo diverso! u.u)
 
Top
faby_theslayer
CAT_IMG Posted on 26/9/2008, 23:18




ha il suo fascino da pazzo psicotico con le bretelle xD
Come Lindermann ha già più una immagine molto più Ohoh merry christmas con barbetta e guancette rosse xD
 
Top
10 replies since 21/1/2008, 17:55   859 views
  Share