Ed ora la domanda da 1 milione di euro!!!

« Older   Newer »
  Share  
AAA_1976
CAT_IMG Posted on 28/1/2008, 20:08




Voi che siete slasher accanite potreste spiegarmi quale è il quid che vi spinge ad amare le slash?

Mi spiego. A molti paschi eccita, e sottolineo il verbo eccitare, l'idea delle donne lesbiche per la contemporanea presenza di due donne nude, magari con l'idea di essere presenti e riuscire a concludere qualcosa con entrambe.

Lo si vede dal fatto che nella produzione hard il lesbismo ha come suo target quello dei maschi eterosessuali.

E se si ddovesse leggere una slash fem/fem scritta da un maschio son sicuro che scadrebbe ben presto nel porno racconto.

Invece nella maggior parte della slash m/m scritte da donne o ragazze c'è sempre, anche nelle scene più esplicite o violente, una forte componente emotiva-sentimentale.

(Sia chiaro è proprio quella componente "romantica" che alimenta il piacere che provo nel leggere le creazioni di voi slasherette)

Ma mi rimane sempre la domanda, perché vi piacciono così tanto queste storie in cui fare accoppiare personaggi maschili?

(scusate la domanda :wub: )
 
Top
*mezzaluna*
CAT_IMG Posted on 28/1/2008, 20:26




colgo l'occasione per dire che a me non piacciono, con grande scandalo e incredulità delle utentesse del foro :P
 
Top
CAT_IMG Posted on 28/1/2008, 20:44

Advanced Member

Group:
Heroinomani
Posts:
1,413

Status:


Io non sono slasher, però è interessante come topic ^^

E il mio non essere slasher, comunque, nulla toglie al fatto che ci sono storie slash che mi hanno fatta emozionare, e soprattutto autrici slasher (molte qui presenti) davvero ma davvero bravissime, e in cui credo molto.
Sinceramente ti dò ragione sulla componente 'sentimentale' della cosa. C'è chi scrive storie soltanto per dare sfogo alle proprie tempeste ormonali, è vero, ma questo capita sia nell'het che nello slash, non è un discorso di questo tipo. E le trovo squallide, ma soprattutto delle bambinate.
Se - per dire - riesco ad amare una Petrellicest (bwaaaah che-sto-dicendooo O___O) è perchè l'autrice (o autore, ovvio) riesce a farmi comprendere (che non vuol dire necessariamente condividere) la sua visione dei fatti secondo la quale Peter e Nathan dovrebbero stare insieme, e lo fa facendomi comprendere i loro sentimenti. Poi la 'bellezza' della scena erotica (se presente) credo personalmente sia una conseguenza, un'importante conseguenza, che però, per essere accettata e gradita, ha bisogno di avere delle valide fondamenta meno 'fisiche' e più 'sentimentali' (se così si può dire).
Lo stesso discorso per l'het, alla fine, solo che in questo caso - e qui entra in gioco la componente legata ai miei gusti personali e meno razionale - sono forse più selettiva e una fic slash, per arrivarmi al cuore, deve veramente colpirmi tanto.

Scusate, so che sono prolissa, ma questa cosa mi ha preso. :)
 
Top
ritalaura2000
CAT_IMG Posted on 28/1/2008, 21:36




CITAZIONE (AAA_1976 @ 28/1/2008, 20:08)
Ma mi rimane sempre la domanda, perché vi piacciono così tanto queste storie in cui fare accoppiare personaggi maschili?

Forse per lo stesso motivo per cui agli uomini piace vedere due donne... io parlo per me, ma due uomini... insomma Brokeback Mountain mi fa SEMPRE DORMIRE MALE.. non so se mi spiego...dato che siamo comuque donne la componente sentimentale ha il suo peso io parlo per me non mi piace vedere e/o leggere le scene di sesso fine a se stesse.. ma quelle dove c'è sentimento si... poi secondo me c'è una faccenda, io nonostante sia diventata di mentalità piuttosto aperta vedere due donne che si baciano.. non è che mi piace un gran che e ha anche capito il motivo... in una donna mi ci identifico e dato che sono etero pensare di baciare una donna ... mi rende difficile il distacco necessario per vedre queste scene... invece quando si tratta di uomini la cosa e DIVERSA... MANCANDO L'IDENTIFICAZIONE RIMANGONO DUE GENERALMETE MOLTO BELLI UOMINI... spero di essere stata esauriente....
 
Top
AAA_1976
CAT_IMG Posted on 28/1/2008, 21:37




@kim: tranquilla, lo scopo del topic è esattamente quello, ovvero sviscerare l'argomento "slash".

Come detto a me piacciono moltissimo per gli stessi motivi che dici tu ovvero il tentativo, che alcune autrici azzeccano in modo apprezzabile, di rendere l'aspetto emotivo delle situazioni.

Questo nonostante l'ambiguità "morale" di alcuni tipi di slash tipo le non/con o le già citate petrellicest.

 
Top
~ Lapat
CAT_IMG Posted on 28/1/2008, 21:42




Sinceramente non so se riuscirei a spiegare la mia passione per le storie slash.
Serei ipocrita se dicessi che non trovo l'idea di due uomini che fanno sesso eccitante, perchè è così ma, come giustamente dicevi tu, c'è dell'altro...
Forse ho una visione distorta di questa realtà, voglio dire non vivendola è normale che non si conoscano bene le dinamiche, ma parlando di storie (racconti o film che siano) amo quelle che mostrano l'intensità di un rapporto gay, un'intensità che per me supera quella di un rapporto etero.
Sarà perchè le due persone, essendo dello stesso sesso riescono a comprendersi molto di più, ma anche le"difficoltà" che spesso il rapporto porta con se riescono a rendere il tutto più "interessante" ed emotivamente più coinvolgente. E' come se i sentimenti di un rapporto etero venissero enfatizzati.
E' strano ma di fronte ad una storia omosessuale riesco ad immedesimarmi perfettamente nei personaggi; non so se capita anche ad altre ragazze ma credo proprio di si perchè ritengo impossibile innamorarsi di una storia senza l'immedesimazione e l'empatia nei confronti dei personaggi.
Sicuramente non sono riuscita a soddisfare la tua curiosità, ma la domanda per me è veramente difficile. Ed in generale spiegare perchè si ama una cosa è difficile....
 
Top
ritalaura2000
CAT_IMG Posted on 28/1/2008, 21:44




CITAZIONE (AAA_1976 @ 28/1/2008, 21:37)
Questo nonostante l'ambiguità "morale" di alcuni tipi di slash tipo le non/con o le già citate petrellicest.

il problema dell'ambigiutà morale me lo sono posto anch'io e in verità se si trattasse di una cosa REALE non so se sarei qui, ma trattasi di un film dove i due attori hanno una intesa che si VEDE, c'è + passione in un dialogo Peter/Nathan, che in qualuque scena Petar /Simone.. poi mettici che quei due sono HOT ma molto molto HOT.. ed eccoti la spiegazione.....
 
Top
AAA_1976
CAT_IMG Posted on 28/1/2008, 21:47




@Lapat: ihih il mio scopo non è di fare una disezione della passione per questo tipo di racconti. nel piacere non c'è mai logica. voglio solo farmi un'idea :)
 
Top
CAT_IMG Posted on 28/1/2008, 21:49

Advanced Member

Group:
Heroinomani
Posts:
1,413

Status:


CITAZIONE
c'è + passione in un dialogo Peter/Nathan, che in qualuque scena Petar /Simone

xDDDD ma questo non è prettamente un discorso di slash. Cioè, si può estendere. Anche Sylar e Mr Muggles c'hanno più chimica di quei due u____u
 
Top
~ Lapat
CAT_IMG Posted on 28/1/2008, 21:50




CITAZIONE
Questo nonostante l'ambiguità "morale" di alcuni tipi di slash tipo le non/con o le già citate petrellicest.

Questa frase mi ha fatto sorridere perchè la maggior parte delle persone ritiene moralmente ambiguo il rapporto omosessuale in sè...
Se poi aggiungiamo il fatto che le due persone in questione sono pure consanguinei...
Per me è diventata una cosa così naturale (parlo dell'omosessualità non dell'incesto), che ha volte dimentico quanta gente ci sia ancora che ritenga questa cosa abominevole... Allora penso ma sono io che sono troppo "aperta" o gli altri troppo "chiusi"?
Quando mi trovo davanti ad un Petrellicest mi capita di pensare alla prima opzione! :lol:
 
Top
ritalaura2000
CAT_IMG Posted on 28/1/2008, 21:55




CITAZIONE (~ Kim @ 28/1/2008, 21:49)
CITAZIONE
c'è + passione in un dialogo Peter/Nathan, che in qualuque scena Petar /Simone

xDDDD ma questo non è prettamente un discorso di slash. Cioè, si può estendere. Anche Sylar e Mr Muggles c'hanno più chimica di quei due u____u

in effetti hai ragione allora diciamo che PER ME è piu' bella qualunque scena dei petrelli bros che le scene Nathan-Niky/jessica... anche se mi piacciono pure quelle ma se devo scegliere meglio i Petrelli
 
Top
CAT_IMG Posted on 28/1/2008, 22:03
Avatar

I'm already there

Group:
Heroinomani
Posts:
71,894
Location:
Budapest

Status:


Io devo ammettere di non essere una fan dello slash.
Nel senso .. le storie Slash le metto al pari delle Het, vado molto a gusti personali, quindi non mi faccio problemi di sorta se una storia è F/M o M/M o anche F/F.

Come ha detto Kim dipende esclusivamente dalla descrizione fatta, e soprattutto dall'autore/autrice.
Anche io ho adorato ff Nathan/Peter nonostante non mi piaccia il pairing in sé.

Quello che mi dispiace (e non parlo di nessuno qui) è che lo Slash sia diventato più una moda che altro.
A volte mi capita di trovare ff Slash proprio per il puro gusto dello Slash.
E' un po' una "mania" di questi ultimi tempi, non saprei ..

Però generalmente, se trattate bene amo allo stesso modo ff Slash e Het.

Poi tanto per dire, mi fanno schifo anche le Het se trattate pessimamente.

Quindi .. per me è un fattore molto molto molto personale e soggettivo.

Ultimamente ho letto Nathan/Peter e anche Arthur/Dan, e devo dire che mi sono piaciute moltissimo **
Ho anche iniziato a leggere Theory di Ariel, quindi .. sì, diciamo che non ho particolari preferenze per Het e/o Slash.

Rimetto tutte nelle mani di chi scrive.
 
Web Contacts  Top
~ Lapat
CAT_IMG Posted on 28/1/2008, 22:11




Stavo pensando, giusto per completare la mia risposta, che un'altra componente che amo delle storie slash è il confitto interiore che avviene nei personaggi... La scoperta e la relativa negazione o accettazione della propria condizione, avvengono tramite un percorso che il personaggio compie, attraverso la riscoperta di se stessi. Questo è un aspetto estremamente interessante in questo tipo di storie.
Ci sono molte parti di noi stessi che spesso non conosciamo, o che sono semplicemente frutto di una personale evoluzione, la cui scoperta porta uno sconvolgimento nella vita della persona.
Probabilmente questo è un altro motivo per cui amo queste storie, e il motivo per cui riesco ad immedesimarmi, rappresentano una metafora di qualcos'altro, qualcosa che potrebbe capitare (o magari è già capitato) anche a me...
 
Top
E i d e
CAT_IMG Posted on 29/1/2008, 01:05




Ho un pò sonno, quindi non mi dilungherò!xD
Dico solo che, in fondo, la penso come Herm! Slash o het, per me non fa poi molta differenza! L'importante è che ci sia ammmore! xD
Poi il fatto che mi piacciano più ship slash è un caso! O forse dipende dal fatto che nelle ship slash spesso ritrovo più spesso quello che cerco in una ship! (tensione e cose così...) Insomma, riprendo un pò anche il discorso di Lapat! u.u
 
Top
Matrioska.
CAT_IMG Posted on 29/1/2008, 10:42




Per le storie dipende soprattutto da chi scrive. Diciamo che, se qualcosa è scritto bene, va tutto ok! L'importante non è cosa scrivi, ma come lo scrivi ^__^

Per quanto riguarda le ship, beh, quelle dipendono dai personaggi e da quello che mi mostrano. Cioè, non posso dire "Shippo Tizio e Caio perchè so' du' gnocchi!" anche se magari in tutto il tf si saranno visti solo una volta insieme e manco si sono parlati. I personaggi che shippo, hanno un rapporto, che poi io vedo in modo e altri in un altro, però hanno un rapporto!

Per quanto riguarda le scene di sesso... Beh, se ci sono bene, fanno sempre bene al cuore mio XD Altrimenti va bene lo stesso ^___^
 
Top
20 replies since 28/1/2008, 20:08   289 views
  Share