Torchwood

« Older   Newer »
  Share  
Matrioska.
CAT_IMG Posted on 13/2/2008, 22:35




CITAZIONE
Torchwood è una organizzazione segreta che ha sede nel sottosuolo di Cardiff (ovviamente un via vai di alieni ed entità di ogni genere) ed è composta da cinque membri che si dedicano a combattere e contenere la minaccia aliena, nonché a preservare le tecnologie extraterrestri. Il nome "Torchwood" è l'anagramma di "Doctor Who", e infatti la serie nasce come spin-off del dottore.
Avventuroso, misterioso, coinvolgente, ma anche divertente: l’aitante John Barrowman ha mantenuto le sue promesse, riprendendo il personaggio del capitano Jack Harkness da lui già interpretato nella seconda metà della stagione di Dr. Who con Eccleston. Ma per farne il protagonista di Torchwood, Davies lo ha arricchito di un carattere più dark: Torchwood, infatti, si propone come serie "più adulta" di Doctor Who, sviluppando tematiche che nel dottore non trovano spazio visto il target più giovane e/o familiare.

da Torchwood.it

Questo diciamo è un mini riassunto di cosa tratta la serie <3 che va vista assolutamente dalle amanti dello slash (qui è canon *_*) e anche solo per il sorriso di Jack :wub: Prima o poi mi farà morire *_* Lui insieme a Ianto *_*!

Io per ora sono arrivata solo alla sesta puntata della prima stagione ç___ç
E comunque non serve aver visto Doctor Who :P
 
Top
~N i n a
CAT_IMG Posted on 13/2/2008, 22:47




Meno male,perchè io Doctor who non l'ho mai visto .__.
Lo proverò *O*
 
Top
~ Lapat
CAT_IMG Posted on 13/2/2008, 23:47




Uh Uh ci voleva proprio un topic per questa serie perchè è magnifica!!
Solo che dovrò contenermi con gli spoiler visto che non c'è nessuno che ha ancora visto tutto le puntate...
A proposito stasera è andata in onda la 2x05 quindi domani la potrò vedere!!! *______*

I miei personaggi preferiti sono Jack, Ianto e Owen!
Gwen non la sopporto invece! XD

Le mie ship preferite sono la Jack/Ianto (come si può dedurre dalla mia firma) e la Owen/Gwen! (Ma anche la Rhys/Gwen è molto sweet! *_*)
Invece odio la Jack/Gwen! <_<
Ah ovviamente Jack lo shippo anche con il Doctor! :wub:

SPOILER (click to view)
E concedo a Jack qualche scappatella con John e con il capitano Jack (pace all'anima sua :cry:


Io vi consiglio di guardare anche Doctor Who, è una serie molto più leggera e divertente rispetto a TW e forse meno intrigante, però io la amo ugualmente! E poi si riesce a capire meglio il tutto! Roba di poco conto per carità però a me questa cose del crossover tra le due serie piace troppo! **
 
Top
~ Lapat
CAT_IMG Posted on 14/2/2008, 21:01




Ok ho appena finito di vedere i nuovi episodi quindi approfitto del topic per sfogarmi un pò...
Metto tutto sotto spoiler ovviamente così potete liberamente ignorare i miei deliri! XD
D'altro canto però se avete voglia di spoilerarvi di brutto potete liberamente leggere! ^^

Per quanto rigurda l'ep 2x05 "Adam"...

SPOILER (click to view)
Bellissimo episodio!
Finalmente sappiamo qualcosa in più sul passato di Jack, anche se fa troppo Star Wars! XD
Alla fine ha dovuto rinunciare ai suoi ricordi (l'unica cosa che gli è rimasta, dopo aver perso praticamente tutto) pur di liberarsi di quello stronzo di Adam! <__<
Mi è venuta troppo voglia di abbracciare Jack e coccolarlo!

Non mi è piaciuto per niente lo scambio di ruoli Tosh-bitch e Owen-nerd... preferisco molto di più Owen in versione stronzo e Tosh nella versione cotta ma senza speranza! XD
Anche perchè non mi piace la ship!

Dopo questo episodio amo ancora di più la ship Rhys/Gwen, prima di tutto perchè lui la tiene lontana da Jack! XD Ma soprattutto perchè sono molto puccettosi insieme e vedo molta alchimia tra i due attori! *_*

Ovviamente le mie parti preferite sono le Jack/Ianto! Amo l'interazione tra i due!
Avrei ucciso Adam con le mie mani per ciò che ha fatto a Iantuccio! Povero cucciolo mi ha fatto una pena, vederlo distrutto e disperato al pensiero di aver ucciso tutte quelle ragazze innocenti... (anche se in versione serial-killer spietato era molto figo!)
La scena cmq è stata molto ben interpretata da GDL!

Ma vedere Jack credere in lui a dispetto di ciò che diceva la macchina della verità è stato davvero sweettoso... :wub: Una dimostrazione di fiducia incondizionata che può derivare solo da un profondo sentimento!
La scena in cui gli da la pillola poi è di una dolcezza unica! Con il bacio in fronte e la carezzina sulla guancia *__*

La scena finale dulcis in fundo... Jack che ha letto il diario di Ianto!! Bhauaua
"Measuring tapes never lie"
Oh my... :lol:



Invece per quanto rigurda l'ep 2x06 "Reset"

SPOILER (click to view)
Magnifico questo episodio per la presenza di Marta!! Ecco questo è uno degli episodi in cui aver visto Doc Who aiuta a capire alcune cose...
Anche se preferivo Rose come compangna del Doc, Marta cmq mi è sempre piaciuta!
La ragazza è cresciuta ed è diventata una tosta! Non che prima non lo fosse, voglio dire ha salvato il mondo..
Sostiene di aver dimenticato il Doc (ma si sa che è impossibile dimenticarsi di lui!)

I riferimenti di Jack all'uniforme da far indossare a Ianto! Bhuauaua Se ci regalassero qualche scena in cui vediamo realmente le zozzerie che combinano quei due non sarebbe affatto male! :shifty:
E anche tutta la parte del pettegolezzo è stata molto molto divertente!
Riporto la conversazione:

Martha: So, Jack asked me if I could get you a Unit cap to wear.
Ianto: Did he? Well, red is my colour.
Martha: So...am I right, in thinking that you and he...?
Ianto: We've...dabbled.
Martha: Yeah?
Ianto: Yeah.
Martha: So...what's his dabbling like?
Ianto: Innovative.
Martha: Really?
Ianto: Bordering on the avant guarde.
Martha: Wow.
Ianto: Oh yeah... (con aria sognante pensando a chissà quale visione)


:3love: KINKYYYYY :lol:


Ok dopo aver commentato le parti divertenti passiamo ai punti negativi, o per meglio dire all'unico punto negativo, dell'episodio...

MI HANNO UCCISO OWEN!!!!!!!!!!! :Argh!!!:
COME HANNO POTUTO???????? :u u u :

Cioè so che tornerà perchè ho letto degli spoiler al riguardo, but still... come si sono permessi di fare una cosa del genere? :sobsigh:
Anche perchè a quanto ho capito non sarà più come prima... :borck:

Poi la sfiga di Tosh non ha limiti... proprio ora che Owen aveva accettato il suo appuntamento schiatta... non era destino per quella ship! XD
 
Top
Matrioska.
CAT_IMG Posted on 14/2/2008, 21:38




Quindi siamo già alla 2x06 °_________°!
Oddio io sono ancora alla 1x07... Ancora 12 episodi per essere in pari! OMG...

1x07
SPOILER (click to view)
Tosh in questa puntata mi ha fatto una pena... Per lo stesso motivo che poi lei ha vissuto che io non vorrei mai leggere i pensieri degli altri! E' terribile ç_ç Poi sentire la sofferenza di Ianto "come se avessi i topi nello stomaco"... *hugs Ianto* E poi pensavo che Jack essendo immortale avesse 1000 pensieri, invece sono nascosti dal fatto che è morto una volta! Non ci avrei mai pensato! E poi Owen e Gwen XD Lui è tanto stronzo ma simpatico, lei solo odiosa >_> Non ha fatto nulla di che, è proprio a prescindere! Poi Jack... Jack! Tutti quei sorrisi che fai... Mi uccidono *ç* "E non hai ancora visto i denti" XD E ti credo, c'è da rimanerne abbagliati *w*!
 
Top
~ Lapat
CAT_IMG Posted on 14/2/2008, 22:14




SPOILER (click to view)
Si è vero Gwen è insopportabile... senza un perchè, fa solo parte della sua natura! <___<
Però con Owen formano davvero una bella ship! *__*

A me invece piacerebbe leggere i pensieri altrui... bisogna essere forti, e anche un pò menefreghisti forse, per questo io saprei maneggiarlo davvero bene questo potere! XD
E cmq la tipa bionda mi piace troppo! La vedevo pure bene con Tosh! XD Pace all'anima sua...
 
Top
Matrioska.
CAT_IMG Posted on 27/2/2008, 20:44




Lapat, solo tu mi puoi salvare! Per caso hai trovato i sottotitoli della 2x07 ç_ç' Io non li trovo neanche in inglese... Se ce li hai posteresti il link ç_ç? Grazieeee! Così poi sarò in pari, e daremo vita a questo topic *O*!
 
Top
~ Lapat
CAT_IMG Posted on 27/2/2008, 21:45




Sinceramente non saprei Matri, mi spiace, io li guardo senza sottotitoli... Prova a guardarla senza sottotitoli per adesso, giusto per capire cosa succede e poi quando li metteranno online la riguardi per capire meglio! ^^

Stasera c'è il nuovo episodio! Non vedo l'ora che sia domani!! *__*
 
Top
Matrioska.
CAT_IMG Posted on 27/2/2008, 21:49




Beata te che sei così brava da capirli senza sottotitoli^^ Però ci provo ^^ Voglio essere in pari, così da poter commentare domani è_é9!
 
Top
~ Lapat
CAT_IMG Posted on 28/2/2008, 15:38




Breve commento sulla 2x08

SPOILER (click to view)
Mi è piaicuto questo episodio perchè è stato messo in rilievo l'aspetto umano e relazionale dei personaggi, a discapito dell'azione, ma va bene così, mi piace l'approfondimento della psicologia dei personaggi!!

L'interazione Owen/Ianto è stata magnifica! :wub:
Amo le parti in cui sono insieme, sono sempre molto intense! E poi tirano fuori sempre il discorso Jack/Ianto quindi ben venga!! :woot:

La ship Owen/Tosh continua a non piacermi, quindi spero che rimangano amici e nulla di più...

Poi c'era Richard Briers come guest star!!! :wub: Che mito!

Mi spiace che Martha se ne sia andata! Spero ritorni in qualche altro episodio!

Non vedo l'ora di vedere il prossimo episodio!! Dall'anteprima sembra molto divertente!!
Anche se sarà molto Jack/Gwen-centrico <_< Spero che alla fine sposerà Rhys! Sono davvero una bella coppia! :wub:
 
Top
Matrioska.
CAT_IMG Posted on 28/2/2008, 16:39




L'ho vista anch'io *_*

SPOILER (click to view)
Il dolore di Owen era così forte ç_____ç! Mi faceva male! E' morto ma vive ancora. Accettarlo è dura, perchè è come essere a metà. Lui dice di sentirsi rotto, spezzato, infatti. ed è spaventato. Penso di stare amando Owen *_*.

Comuqnue pare solo a me, o per Ianto Jack è davvero importante? Nel senso che reputa la loro "relazione" qualcosa di serio? Perchè, mi duole ammetterlo, ma molte volte sembra che per Jack non sia così ç___ç.
E poi che è quella storia che dice Gwen di voler sposare Jack O_o? Ma sposati Rhys che poverino, non so con quale coraggio, te l'ha chiesto! Sciò da Jack è_é!

E Lapat, ma sai se Owen rimarrà sempre così diviso, ovvero morto ma vivo?
 
Top
~ Lapat
CAT_IMG Posted on 28/2/2008, 17:09




SPOILER (click to view)
Per quanto riguarda Gwen, si rivolgeva a Rhys quando diceva di voler sposare lui, non a Jack, loro sono bastardi perchè hanno montato l'audio sulla scena in cui gwen baciava jack, ma non si rivolgeva a lui!

Per quanto riguarda Owen io amo il suo personaggio dall'inizio della serie e mi fa troppa pena vederlo così... deve essere terribile non sentire nulla, non avere sensazioni, e poi mazza puoi cadere a pezzi ma non morire... terribile! (Mi ha ricordato molto "la morte ti fa bella" :lol:)

Su Ianto, senza dubbio la sua partecipazione emotiva alla storia è di gran lunga superiore a quella di Jack anche secondo me... Però la vedo una cosa piuttosto normale.
Jack ha vissuto per tantissimi anni e vivrà ancora per molto molto tempo, quindi la sua percezione della vita è molto diversa rispetto a quella di chiunque altro. Secondo me, Jack non vuole dare il 100% di se stesso a nessuno perchè sa che arriverà il giorno in cui perderà quella persona e non vuole soffrire così tanto. Almeno se io fossi al suo posto reagirei esattamente così.
Cmq Ianto è sicuramente una delle persone con cui si è aperto di più ^^

Per quanto riguarda il futuro di Owen non ho ancora letto nulla negli spoiler... Appena so qualcosa ti faccio sapere!
 
Top
Matrioska.
CAT_IMG Posted on 28/2/2008, 21:22




SPOILER (click to view)
Ahah! Non era a Jack che si rivolgeva! Comunque perchè dice quello e poi bacia Jack? @_@ Non capirò mai Gwen! ok, Jack è stupendo e tutto il resto, ma dici che ami Rhys! Forse sono io che ho un concetto dell'amore strano...

Non avevo pensato al fatto che Jack non voglia legarsi troppo alla gente! Ora il tutto acquista un senso, perché è proprio quello che farei pure io... Chissà se troverà mai una cura :/... E sono d'accordo che Ianto è una delle persone con cui si è aprto di più *_* Infatti è lui che gli dice che sa che si sente solo (To the last man, prima del bacio). ^^

Appena trovi spoiler, io sono qua tutt'orecchi *_*!
 
Top
~ Lapat
CAT_IMG Posted on 28/2/2008, 22:32




Per quanto riguarda la condizione particolare di Jack, non c'è cura per quello! Seguendo il doc who si capisce come lui è diventato immortale e vediamo anche la fine che farà fra tantissimi anni...

Per quanto riguarda Gwen, in parte la capisco... sono due amori diversi quello che prova per Rhys e quello che prova per Jack... è possibile amare due persone contemporaneamente in modo diverso, ma credo proprio che alla fine prevarrà l'amore per Rhys perchè è un amore più stabile e lei ha bisogno di questo contatto con la realtà, Rhys è il suo legame con il mondo al di fuori di Torchwood, l'occasione di avere una vita al di fuori del proprio lavoro e non se lo lascerà scappare!
 
Top
Matrioska.
CAT_IMG Posted on 29/2/2008, 11:52




Che fine farà Jack ç_ç°? Io, Doctor Who, ho programmato di vederlo quest'estate...

E ho capito quello hai detto su Gwen. Anch'io sono sicura che prevarrà l'amore per Rhys. Ma non trovo giusto nei confronti di Rhys, che si sbaciucchi, e oltre, tutti! E comunque penso che lo stesso Jack non farebbe nulla con lei, vuole che lei mantenga quel contatto con la realtà esterna e non vuole che lei lo perda...
 
Top
25 replies since 13/2/2008, 22:35   351 views
  Share